Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MACRON: INVITA RUSSIA E UCRAINA A NEGOZIARE

Immagine dell'articolo

Il Presidente francese Emmanuel Macron, intervistato dal canale televisivo ‘France 2’, ha parlato della guerra in Ucraina e dell’allarme carburante in corso nel proprio Paese.

Il Capo dell’Eliseo, che ha assicurato di “non volere una guerra mondiale” e ha ribadito la necessità di una negoziazione tra Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky, che “per l’Ucraina non significa rinunciare” alla propria libertà.

Macron ha spiegato che fornirà Kiev di altri “cannoni Caesar, radar e missili antiaerei” ma non del quantitativo che l’Ucraina chiede, dovendo averne a disposizione in caso di attacchi al proprio territorio.

Il Presidente francese ha rivolto un appello al Capo del Cremlino, dichiarando di essere disponibile ad un colloquio diretto per intavolare un tavolo di pace, ma disapprovando le sue scelte, avendo “portato l'Europa nella guerra, - e ritenendo che - deve fermare questa guerra e rispettare l’integrità territoriale dell’Ucraina”.

Sulla questione della crisi dei carburanti in Francia, che dura da circa tre settimane, ha garantito che in caso di mancati accordi tra sindacati e la TotalEnergies, procederà con la precettazione dei lavoratori delle raffinerie.

 

13/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale