Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IGNAZIO LA RUSSA: NUOVE SCRITTE MINACCIOSE

Immagine dell'articolo

Il neo eletto presidente del Senato Ignazio La Russa, votato con 116 voti alla prima seduta, sui 187 presenti in Aula, 186 votanti e 66 schede bianche, è riuscito ad ottenere la seconda carica dello Stato anche grazie a 17 voti della minoranza e nonostante Forza Italia non abbia votato, ad esclusione del cavaliere Berlusconi e della presidente uscente Maria Elisabetta Casellati.

La nomina del senatore di Fratelli d’Italia, che ha rivolto un ringraziamento a tutti, garantendo che “difenderà i diritti di maggioranza e opposizione”, al di fuori della Camera ha scatenato rimostranze intimidatorie.

A poche ora dal voto, prima sono apparse delle scritte fuori dalla sede di FdI alla Garbatella, poi uno striscione al Colosseo con il suo nome al rovescio e, tra la notte di sabato e domenica, la fraseLa Russa boia speriamo che tu muoia”.

Quest’ultimo insulto, firmato con il simbolo degli anarchici, è comparso sulle mura dell’antico acquedotto romano ed è stato realizzato con una bomboletta spray di colore nero.  Le indagini, per risalire agli autori delle scritte minacciose, sono state affidate agli uomini della Digos.  

17/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte