Il rave party organizzato in un capannone sotto sequestro, perché pericolante, alle porte di Modena, è finito con un giorno in anticipo, rispetto al programma. Il nuovo ministro dell’interno Matteo Piantedosi ha incaricato il prefetto di Modena di bloccare il raduno prima che terminasse, diversamente da quanto fece l’omologo Luciana Lamorgese nel viterbese, lo scorso anno.
La polizia, che nella mattinata di ieri ha identificato 1383 persone e controllato 337 veicoli che stavano lasciando l’evento illegale, è riuscita a far liberare l’area senza far irruzione nell’edificio e senza grossi momenti di tensione. Al ‘Witchtek’, così denominato e organizzato per festeggiare Halloween, dal 29 al 2 novembre, secondo i dati resi noti, hanno partecipato circa 4 mila persone arrivate da tutta Europa.
Il centrodestra da tempo condanna i ritrovi dove si balla per ore senza sosta, si fa uso di alcool e di ogni tipo di droga. Ieri, il governo Meloni ha firmato un nuovo decreto legge, approvato in Cdm, introducendo un nuovo reato, che entra in vigore da oggi: “Invasione di terreni o edifici per raduni pericolosi per l’ordine pubblico o l’incolumità pubblica o la salute pubblica”. La pena prevede una multa da 1.000 a 10.000 euro, la reclusione da tre a sei anni e il sequestro delle attrezzature e dei mezzi di trasporto
Inserisci un commento