Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REINTEGRO MEDICI NO VAX: E’ POLEMICA

Immagine dell'articolo

Il Consiglio dei Ministri, guidato dal governo Meloni, il 31 ottobre ha approvato il decreto che sancisce, tra le altre misure, l’abolizione del bollettino giornaliero del monitoraggio Covid-19, la proroga al 31 dicembre dell’obbligo delle mascherine nelle strutture sanitarie e, dal 1° novembre, il reintegro del personale sanitario no vax.

Il rientro delle lavoratrici e i lavoratori della sanità, sospesi senza stipendio, ha sollevato molte polemiche, essendo ritenuto uno schiaffo nei confronti dei colleghi che hanno rispettato le leggi, adempiendo anche ad un obbligo morale, per sé e per gli altri.

Diverse Regioni, tra cui Campania, Puglia, Toscana e Piemonte hanno contestato il provvedimento: medici e infermieri non vaccinati contro il Covid-19 rientreranno nelle strutture ma saranno esclusi da quei reparti con pazienti fragili, per impedire che entrino in contatto con quelli più a rischio.

L’opposizione al reintegro dei no vax nelle strutture della sanità arriva sia dai presidenti delle Regioni di centrosinistra che di centrodestra. Nelle scorse ore, l’ex Assessora al Welfare della Lombardia, Letizia Moratti di Forza Italia, tra i motivi delle dimissioni aveva posto l’accento sulla questione, disapprovandola.

04/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte