Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NO VAX MINACCIANO DI MORTE LILIANA SEGRE

Immagine dell'articolo

La senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz, nel novembre del 2019, finì sotto scorta per ripetute minacce di morte, ricevute via web, a causa della sua campagna contro l’odio, il razzismo e l’antisemitismo.

La 92enne, nata in una famiglia ebrea laica, ha scritto numerosi libri e, da sempre, partecipa ad incontri per raccontare la sua esperienza sulla Shoah, con l’obbiettivo di sensibilizzare le persone e coltivare la memoria dell’antifascismo.

Gli attacchi d’odio nei confronti della superstite dell’Olocausto sono aumentati per il convinto sostegno alla campagna vaccinale. Nei giorni scorsi, la Senatrice a vita ha ribadito il suo pensiero sui vaccini, dichiarando di essere pronta a effettuare la quinta dose.

Poi ha aggiunto: “Sui no vax io sarei stata molto più severa, avrei continuato ad essere severa, ma non sono un medico, il mio giudizio è assolutamente solo personale”.

L’affermazione ha scatenato l’ira dei no vax, i quali, sono arrivati addirittura ad augurale la morte. Contrariamente al passato, la Segre, avendo ricevuto “una maledizione così forte firmata”, ha annunciato che non rimarrà in silenzio e denuncerà l’autore del messaggio.

10/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte