Il ‘Circo bianco’, l’espressione che indica le competizioni sportive dello sci, e tutto il comparto della montagna stenta a ripartire. Solo nelle scorse settimane, a causa del caro energia, è arrivata la conferma di sostanziosi aumenti per il settore sciistico 2022-23. A peggiorare la situazione in cui versa la filiera della montagna, che negli ultimi due anni è stata messa in ginocchio dalla crisi pandemica e dalle misure imposte per evitare i contagi, sono anche i cambiamenti climatici.
Le alte temperature registrate in questo periodo e, di conseguenza la poca neve, hanno impedito la ripartenza della stagione sciistica e obbligato anche ad annullare numerose gare sportive, tra cui la Coppa del Mondo a Zermatt/Cervinia di discesa maschile e femminile, che si sarebbe dovuta tenere il 29/30 ottobre e il 5/6 novembre 2022.
Nelle scorse ore, è arrivata la notizia tanto attesa dagli amanti dello sci: le funivie e le seggiovie del Cervino torneranno in funzione venerdì 25 novembre. Gradualmente riapriranno tutti i comprensori sciistici del ‘Cervino Ski Paradise’.
22/11/2022
Inserisci un commento