Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CISL-UIL: SCIOPERO NAZIONALE IN 11 REGIONI

Immagine dell'articolo

Le sigle sindacali Cgil e Uil, per manifestare contro la manovra di Bilancio del governo Meloni, per oggi 16 dicembre, hanno indetto uno sciopero generale nazionale.
 
Le proteste paralizzeranno 11 regioni: Lazio, Lombardia, Campania, Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Sardegna, Alto Adige, Friuli, Molise e Basilicata. Le rimostranze causeranno lo stop ai servizi in molti settori, tra cui: Pubblica Amministrazione, industria, trasporti e banche, ad esclusione di scuola, sanità e Poste, quest’ultima impegnata con la riscossione dell’Imu.
 
In cinque città italiane, Roma, Milano, Palermo, Bari e Cagliari, sono stati organizzati cortei in piazza. Molte lmotivazioni dello sciopero, tra cui: riforma fiscale, pensioni, lotta alla precarietà e fisco.
 
Il segretario Cgil Maurizio Landini ha dichiarato: “Oggi è l’avvio di una mobilitazione perché pensiamo che il Paese vada cambiato. Oggi non è il momento di dare di più a chi ha già, ma di tutelare i redditi e le pensioni basse di chi non ce la fa. Quello che divide il Paese è l’evasione fiscale, la precarietà. Per noi questa è l’inizio di una battaglia”.

16/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte