Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NIGERIA E CONGO: DUE ATTACCHI ALLE CHIESE

Immagine dell'articolo

La Repubblica Democratica del Congo e la Nigeria, due Paesi africani da anni colpiti da guerre, ieri sono state accomunate anche da attacchi di malviventi contro dei credenti della Chiesa cattolica e della Chiesa cristiana pentecostale. Secondo quanto riferito da Vatican News, la prima, delle due violente aggressioni, è avvenuta in Nigeria prima dell’alba.

Dei banditi hanno cercato di fare incursione nella residenza parrocchiale di San Pietro e PaoloKafin-Koro: non essendoci riusciti, hanno messo fuoco all’abitazione, provocando la morte di padre Isaac Achi, carbonizzato dalle fiamme. Un altro sacerdote, padre Collins, è rimasto ferito nel tentativo di scappare, venendo colpito alle spalle. Invece l’episodio in Congo, avvenuto a Kasindi, secondo quanto dichiarato da Antony Mualushayi, il portavoce militare congolese, si è trattato di un attentato terroristico messo in atto da ribelli dell’Isis.

La bomba, esplosa nella chiesa durante la messa, avrebbe causato almeno 17 morti e diverse decine di feriti. Mentre in Nigeria i malviventi sono riusciti a far perdere le tracce, in Congo la polizia locale ha arrestato un uomo di nazionalità keniota.

16/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte