Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PORTO DI TRIESTE: DRAMMATICO INCIDENTE SUL LAVORO

Immagine dell'articolo

Il Porto di Trieste è tristemente protagonista di una nuova tragedia sul lavoro: un operaio di 58 anni, mentre era a bordo del muletto sul Molo 7/o, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto in mare. L’allarme è stato lanciato dai colleghi, non avendo più visto rientrare Paolo Borselli, il nome della vittima.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, che stava lavorando da solo, è stato ritrovato all’interno del carrello elevatore sul fondo del mare, dopo oltre un’ora dall’incidente. Immediato l’arrivo dei sommozzatori dei vigili del fuoco, degli agenti della Capitaneria di porto e dei sanitari del 188, i quali, nonostante sin da subito abbiano costatato le condizioni drammatiche del cinquantottenne, hanno comunque tentato di rianimarlo.

L’evento ha sconvolto i lavoratori portuali che hanno organizzato un sit-in davanti al Varco 4 e con l’arrivo del sindacato Usb è stato proclamato uno sciopero 24 ore. Il grave infortunio sul lavoro, conseguenza del taglio del personale e delle politiche aziendali atte a risparmiare, riaccende i riflettori sulle carenti condizioni sicurezza degli operai dell’area portuale.

10/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale