La quarta serata del Festival di Sanremo ’73 è stata preceduta da tensione e preoccupazione per l’allarme, lanciato nel pomeriggio, del ritrovamento di un pacco bomba, a circa 500 metri dal Teatro Ariston.
Secondo quanto riportato dalle principali testate giornalistiche, un agente di polizia ha ritrovato un borsello con all’interno proiettili e polvere da sparo, lasciato in bellavista in una via fuori dalla ‘zona rossa’, ossia accessibile a tutti e distante dai controlli della sicurezza che sorvegliano l’area in cui è in corso l’evento canoro.
Immediatamente sono scattate le indagini degli investigatori e gli artificieri, arrivati sul luogo, hanno riscontrato che l’ordigno rudimentale ritrovato non sarebbe mai potuto esplodere, in quanto mancante di un meccanismo essenziale.
L’oggetto è stato posizionato con il chiaro intento intimidatorio anche se l’atto minaccioso che non è stato ancora rivendicato. Gli accertamenti della Procura di Imperia non sono riusciti a risalire agli autori e tra le possibilità al vaglio, non è escluso il coinvolgimento degli anarchici, le cui proteste sono in aumento e legate al caso Alfredo Cospito.
12/02/2023
Inserisci un commento