Il Re Carlo III del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri quattordici territori del Commonwealth, succeduto all’amatissima Regina Elisabetta II lo scorso settembre, verrà ufficialmente incoronato il 6 maggio.
La solenne cerimonia prevede la partecipazione di circa duemila persone, numero ridotto rispetto al passato, quando gli invitati furono circa otto mila, e nel giorno successivo si terrà un concerto in onore del sovrano, dove sul palco interverranno alcuni dei musicisti più famosi in assoluto.
Secondo quanto trapelato, tra i tanti, il monarca avrebbe richiesto la presenza di Adele e Ed Sheeran, ma a sorpresa entrambi hanno declinato l’invito, suscitando profonda delusione nel Re, come riferito da Buckingham Palace.
Se il cantante di ‘Perfect’, che partecipò al ‘Giubileo di platino’, organizzato per il 70esimo anniversario dell’ascesa al trono della Regina, avrebbe giustificato la sua assenza essendo in quei giorni negli Usa per alcuni concerti, l’interprete di ‘Someone Like You’, non avrebbe alcun impegno ufficiale.
Le ultime notizie diffuse riferiscono che per celebrare l’incoronazione del sovrano saranno presenti Lionel Richie e le Spice Girl, che per l’occasione torneranno a esibirsi assieme.
23/02/2023
Inserisci un commento