Continuano gli sbarchi dei migranti in Italia e questa volta gli approdi registrati contano un totale di circa 1.500 migranti in 24 ore arrivate sulle coste di Lampedusa.
I migranti, grazie anche alle condizioni meteo favorevoli, sono arrivati nelle coste siciliane soccorsi dalle motovedette di Guardia di finanza e Capitaneria con diverse imbarcazioni con un totale di 21 approdi.
La Prefettura di Agrigento è al lavoro per pianificare nuovi trasferimenti ed evitare il collasso dell’hotspot dell’isola già stracolmo di persone.
E’ evidente che la situazione è preoccupante e che occorre fare qualcosa per evitare in primis nuove tragedie come quelle di Cutro e per accogliere nel miglior modo possibile chi arriva scappando da situazioni tragiche mettendo a rischio la propria vita e spesso quella dei propri figli, non avendo alternative possibili, ma il problema non può e non deve essere solo italiano occorre che l’Europa si faccia carico attivamente del problema e si trovi tutti insieme una soluzione possibile
09/03/2023
Inserisci un commento