Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ATTACCO HACKER A DISTRIBUTORI DI SIGARETTE E ‘GRATTA E VINCI’

Immagine dell'articolo

Un nuovo attacco hacker ha colpito l’Italia ma, rispetto ai mesi scorsi, non è stato messo in atto da cybercriminali internazionali. L’operazione ha preso di mira alcuni siti istituzionali, tra cui Mef e Atac, e, in maniera massiccia, i distributori automatici di sigarette e ‘gratta e vinci’.

In particolare, nelle scorse ore, le macchinette gestite dalla “Laser Video” sono state manomesse permettendo l’acquisto dei prodotti a 10 centesimi.

Sulla schermata è apparsa un’immagine con quatto persone, tre chiaramente agenti di polizia, e un uomo con il braccio alzato, con sotto la scritta “fuori Alfredo dal 41 bis - chiudere il 41 bis, liberi tutti libere tutte”. Ciò fa presupporre il coinvolgimento dei sostenitori di Cospito, l’anarchico in sciopero della fame da ottobre scorso.

I tabaccai, danneggiati con ammanchi da migliaia di euro, hanno invitato i clienti a restituire il corrispettivo dovuto, in caso contrario, potrebbero esser denunciati alle autorità competenti.

Coloro che hanno acquistato la merce al prezzo irrisorio verranno individuati tramite sia le telecamere di sicurezza che le tesserine sanitarie da inserire nei distributori prima dell’operazione, per verificare la maggiore età di 18 anni. 

27/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale