L’importante salone Internazionale del vino e dei distillati, il Vinitaly, organizzato ogni anno dal 1967, a Verona, è tornato anche quest’anno, dal 2 aprile al 5 aprile.
L’evento, arrivato alla 55esima edizione, con i suoi venti padiglioni all’interno della Fiera di Verona, è strutturato come un vero e proprio percorso, alla scoperta non solo del settore vitivinicolo ma anche dell’olio extravergine d’oliva e della stessa città che lo ospita, nominata nel 2000 patrimonio mondiale UNESCO.
All’inaugurazione, è intervenuto il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida, ponendo l’accento su Reddito di Cittadinanza, sostituito dal governo Meloni con la ‘Mia’, e immigrazione.
Il titolare del dicastero, rivolgendosi ai giovani ha dichiarato: “Nelle campagne c’è bisogno di manodopera, non c’è nulla di “svilente a lavorare in agricoltura”, contrariamente “a stare sul divano” e prendere il Rdc.
Inoltre il ministro Lollobrigida, parlando dei flussi ha dichiarato: “C’è bisogno di immigrazione legale e il primo nemico è quella illegale. C’è la volontà di organizzarli seriamente”, rispetto a quanto fatto in passato.
03/04/2023
Inserisci un commento