Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INIZIA IL “CONFLITTO CALDO” TRA USA E RUSSIA

Immagine dell'articolo

Il crescente clima di tensione ingenerato dal conflitto russo-ucraino, nelle scorse ore, ha spinto alcuni esponenti del governo di Mosca a dichiarare che Russia e Stati Uniti si troverebbero in una fase di “conflitto caldo”.

Il ministro degli Esteri russo, Sergej Ryabkov, ha infatti dichiarato a Radio Sputnik che il suo Paese si troverebbe in una fase di acceso conflitto con gli storici rivali statunitensi, e che il coinvolgimento americano nel conflitto tra Kiev e Mosca sarebbe ormai sotto gli occhi di tutti.

“Stiamo assistendo al coinvolgimento diretto di questo Stato in una guerra ibrida con la Russia in una varietà di settori”, ha affermato il Ministro russo a Radio Sputnik. Ryabkov è anche andato oltre, affermando che le peculiari forme del confronto tra Mosca e Washington non avrebbero alcun precedente nella storia dell’ostilità tra queste due grandi nazioni. Con queste parole, il ministro ha lasciato intendere che le forme di confronto tra Russia e Stati Uniti appaiono completamente diverse da quelle della Guerra Fredda, e che il confronto secolare tra le due potenze sarebbe entrato in una nuova dimensione.

06/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte