Massima allerta nello Stato di Israele per i numerosi attentati terroristici contro la popolazione, rivendicati da membri della Jihad islamica. L’escalation di attacchi, avvenuti nelle ultime due settimane, ha causato la morte di circa una decina di persone, sia di cittadini israeliani che turisti.
Nell’ultimo, andato tragicamente in scena ieri sera 7 aprile, un’auto guidata da un arabo israeliano, mentre percorreva il lungomare di Tel Aviv, è arrivata a tutta velocità sulla folla, ferendo cinque persone, di cui due italiani e tre britannici, e uccidendo il romano Alessandro Parini.
L’attentatore, che ha sparato anche diversi colpi d’arma da fuoco, è stato ucciso dalla polizia locale. L’attacco terroristico è stato condannato sia dal premier Giorgia Meloni che dal ministro degli Esteri Antonio Tajani: quest’ultimo, ha contattato la famiglia del nostro connazionale, rivolgedo le condoglianze. Il primo ministro di Israele, Benyamin Netanyahu, dopo l’attacco di ieri sera, avvenuto a poche ore dalla Pasqua ebraica e mentre è in corso il Ramadan, ha richiamato tutte le forze della riserva della polizia di frontiera.
08/04/2023
Inserisci un commento