Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EXPO 2030: IL ‘BIE’ VISITA ROMA

Immagine dell'articolo

 

Il ‘Bie’, il Bureau International des Expositions, con sede a Parigi, a novembre nominerà la città che ospiterà l’Expo 2030. I delegati dell’organizzazione intergovernativa che gestisce le Esposizioni Universali e Internazionali, da settimane, sono impegnati nei sopralluoghi delle città ritenute idonee, Busan in Corea del Sud, Odessa in Ucraina (in questo caso in video), Riad in Arabia Saudita e Roma, per valutare la fattibilità dei programmi presentati.

La nostra Capitale, dal 17 al 22 aprile, è stata l’ultima a ricevere la visita del Bie e, per l’occasione, ha organizzato tutta una serie di eventi, tra cui lo spettacolare gioco di luci sul Colosseo, che hanno letteralmente incantato i membri dell’organizzazione.

Grande la soddisfazione del sindaco Roberto Gualtieri e del presidente del comitato promotore per Roma Expo 2030, Giampiero Massolo, i quali, avendo ricevuto moltissimi complimenti, sono fermamente convinti di riuscire ad accedere alla fase finale della selezione, fissata per il prossimo 10 maggio. Il segretario generale del Bie Dimitri Kerkentzes ha dichiarato: “L’Italia può farcela. Quello che ho visto ieri sera è stata una cosa da togliere il fiato”.


 

23/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte