Un video, girato da un balcone di un’abitazione nei pressi dell’Università Bocconi, è diventato virale per la crudeltà delle immagini. Quattro agenti della Polizia Municipale di Milano sono stati ripresi mentre colpivano, con delle manganellate alla testa, una persona riversa a terra.
L’arresto concitato, di quella poi identificata come una transessuale brasiliana, è avvenuto in seguito alla denuncia di alcuni genitori che hanno visto la donna, in stato confusionario, infastidire ragazzi e altri cittadini fuori da una scuola. Condotta in auto, la brasiliana avrebbe finto un malore e, uscita dalla vettura, avrebbe aggredito con un calcio un agente e tentato la fuga, per poi esser bloccata come mostra il video.
Su quanto accaduto è intervenuta la Procura di Milano che effettuerà i dovuti accertamenti e aprirà un fascicolo di indagine. L’intervento della Locale è stato difeso dal sindacato di Polizia locale Sulpl, condannato, invece, da Vladimir Luxuria e da esponenti della sinistra, tra cui Ilaria Cucchi. Il sindaco Beppe Sala ha parlato di “Un fatto molto grave”.
25/05/2023
Inserisci un commento