Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DECOLLATO IL PRIMO AEREO COSTRUITO IN CINA

Immagine dell'articolo

La Cina, dopo quattordici anni di progettazione, ha finalmente realizzato il suo primo aereo, il ‘The world first C9191’. Dopo aver ottenuto la certificazione dalla ‘CAAC’, la Civil Aviation Administration of China, l’aeroplano ha effettuato il suo primo volo inaugurale domenica scorsa, trasportando 128 passeggeri, circa 40 in meno della capacità complessiva, dallo scalo di Shanghai a Pechino.

L’azienda aerospaziale cinese ‘Comac’, con lo sviluppo del primo apparecchio e avendo già ricevuto oltre un migliaio di ordini, mira a competere con le compagnie aere straniere e a conquistare il mercato, immettendo in commercio 150 velivoli entro i prossimi cinque anni.

L’ambizioso progetto di Pechino, di riuscire a produrre velivoli interamente ‘Made in China’, così da diventare totalmente autonoma anche nel settore aeronautico, non sarà imminente. Il ‘C9191’, non solo è stato assemblato con molte componenti prodotte fuori dai confini ma, al momento, la tecnologia e la meccanica, utilizzata nello sviluppo dei sistemi avionici e dei motori, non ha ancora raggiunto gli elevati target occidentali

30/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte