Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAN PIETRO: ALTARE PROFANATO IN NOME DEI BIMBI UCRAINI

Immagine dell'articolo

L’altare maggiore della Basilica di San Pietro, nella serata di giovedì sera, è stato profanato da un uomo che, a pochi minuti dalla chiusura al pubblico, si è completamente spogliato sotto il Baldacchino del Bernini.

Quanto accaduto è stato ripreso da uno dei fedeli, poi pubblicato sull’app di messaggistica Telegram, sul canale Welcome to favelas’. L’uomo aveva scritto sulla schienaSave children of Ukraina”, tradotto in italiano ‘Salvate i bambini dell’Ucraina”.

Il trentaquattrenne, senza fare resistenza, è stato portato nella Gendarmeria del Vaticano dalle guardie, dichiarando di aver tolto i vestiti in segno di protesta contro la sofferenza dei bimbi martoriati dalla guerra russa. Gli agenti hanno poi scoperto che l’autore del gesto è di nazionalità polacca e soffre di disturbi psichici.

Ieri, il cardinale Mauro Gambetti, alle ore 12, a ridosso della tomba dell’apostolo Pietro, simbolo della cristianità in tutto il mondo, chiedendo perdono a Dio, ha celebrato un “rito penitenziale” di riparazione, con l’aspersione dell’altare e la benedizione dell’acqua.

04/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte