Le famiglie di Silvio Berlusconi e Romano Prodi, per tanti anni avversari ma mai nemici, da poche ore sono accomunate da un profondo dolore. Il mondo della politica, già frastornata per la scomparsa del Cavaliere, di cui oggi si celebreranno i funerali ed è stato proclamato lutto nazionale, ieri ha ricevuto una seconda e inaspettata notizia.
Una nota, diffusa dall’ufficio stampa del ‘Professore’, riporta: “Con enorme dolore, il presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all'improvviso, si è spenta sua moglie Flavia Franzoni”. L’ex docente all’Università di Bologna è deceduta durante un cammino francescano in Umbria, che stava svolgendo assieme al marito. A nulla sono serviti i soccorsi, ritardati dal maltempo e dalle difficoltà di raggiungere la zona impervia in cui si trovavano.
Tanti i messaggi di cordoglio arrivati: dal Presidente Sergio Mattarella, dal governo Meloni, dai rappresentati di centro destra e di centro sinistra, tra cui: Ignazio La Russa, Giorgia Meloni, Pier Luigi Bersani, Paolo Gentiloni, Stefano Bonaccini e Elly Shlein.
14/06/2023
Inserisci un commento