Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SICILIA: RAPINE IN BANCA IN AUMENTO

Immagine dell'articolo

La regione Sicilia è a rischio sicurezza per le numerose rapine nelle banche che, con il colpo un paio di giorni fa, 15 giugno, sale a 8 eventi dall’inizio del 2023. Con una media di quasi due delitti al mese, i rapinatori hanno fatto irruzione usando sempre lo stesso stratagemma, ossia facendo dei buchi alle mura delle strutture o ai tetti.

L’ultimo episodio si è svolto ieri al ‘Banco Bpm’ di via Serradifalco di Palermo, preceduto dall’assalto a filiali di Unicredit e Monte dei Paschi di Siena, oltre che Banca Intesa, Unicredit e Credito Cooperativo San Biagio.

Le rapine, in alcuni casi tentate, non hanno fruttato bottini da record ma hanno creato, comunque, momenti di puro panico tra clienti e dipendenti degli istituti di credito, con sequestri lampo e minacce con taglierini o pistole.

Gabriele Urzi, segretario provinciale Fabi Palermo, ha spiegato che per contrastare “la grave emergenza” è necessario aumentare le misure di sicurezza, la videosorveglianza, ripristinare la guardia armata e realizzare collegamenti diretti con le forze dell’ordine.

17/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte