Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BUFERA NEL PD PER LE PAROLE DI GRILLO

Immagine dell'articolo

La manifestazione del M5S di sabato scorso a Roma, ‘#Basta vite precarie’, ha sollevato un enorme polverone politico, per l’arrivo a sorpresa di Beppe Grillo e Elly Schlein. In realtà la segretaria del Pd ha partecipato al corteo solo per una manciata di minuti, con l’intento di riallacciare i rapporti con Giuseppe Conte dopo le profonde divergenze degli ultimi mesi.

Ma la presenza della Schlein per tanti è stato “un grave errore”, a causa dell’intervento de ‘l’elevato’, ritenuto “farneticante” dall’europarlamentare Pina Picierno del Pd, e “agghiacciante e irresponsabile” dal senatore dem Dario Parrini. Grillo, nel fiume di parole rivolte ai manifestanti, ha incitato a istituire “le Brigate di Cittadinanza: mettetevi il passamontagna e di notte sistemate marciapiedi, aiuole, tombini, e poi scappate”.

Parole contestate anche da Alessio D’Amato, il candidato dal PD alla Presidenza della Regione Lazio, che, pur tenendo la tessera, si è dimesso dall’Assemblea Nazionale del partito, e su Twitter ha scritto: “Brigate e passamontagna anche no. Non mi ritrovo in questa linea politica”. 

19/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale