I contrasti, difficilmente sanabili, tra la segretaria Pd Elly Schlein e il governatore della Campania Vincenzo De Luca, continuano ad essere argomento di dibattito. Le numerose sconfitte, come la più recente in Molise, la decisione della Schlein di sostituire il figlio, Piero De Luca, da vicecapogruppo alla Camera dei Deputati e la linea politica adottata, definita da De Luca senior, “Più che suicida è inesistente”, in questi mesi hanno portato ad inasprire le divergenze dei due leader.
Ieri 3 luglio, il politico partenopeo ha rivolto l’ennesima critica alla ‘pasionaria’ dem, durante l’inaugurazione a Napoli di una mostra su Pasolini, menzionando l’eventuale terzo mandato alla guida della Regione, non previsto per legge, e l’armocromista che aiuta la Schlein nella scelta dei vestiti.
Su quest’ultima questione, De luca ha dichiarato: “Mi imbarazza avere gente che per le imbecillità consuma 300 euro l’ora, euro che sono i due terzi di una pensione al minimo: mi domando quale credibilità possa avere chi ha questo rapporto di coerenza fra il modo di vivere e il modo di parlare”.
04/07/2023
Inserisci un commento