Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STRAGE DI BOLOGNA: ‘BOMBA MEDIATICA’ DOPO 43 ANNI

Immagine dell'articolo

Bologna, 2 agosto 1980: alle ore 10,25, una bomba posizionata all’interno di una valigia ha devastato Stazione Centrale, causando 85 vittime e oltre 200 feriti. Il polverone sollevato dalle macerie, di uno degli eventi di cronaca nera più drammatici in assoluto della storia italiana, a distanza di quarantatré anni continua ad aleggiare nell’aria.

Nonostante sia stata confermata la matrice fascista e attribuita al ‘Nar’, l’organizzazione di estrema destraNuclei Armati Rivoluzionari’, Marcello De Angelis, nega la ricostruzione dei fatti. Il giornalista e responsabile della comunicazione Istituzionale della Regione Lazio, ieri, ha lanciato una bomba mediatica sul suo profilo Facebook, scatenando sia polemiche e indignazione, di partiti di opposizione e di semplici cittadini, che alcuni consensi.

L’ex terrorista nero, uomo di fiducia del governatore Francesco Rocca, assumendosene la piena “responsabilità, pronto ad affrontare le conseguenze”, ha scritto: “So per certo che con la strage di Bologna non c’entrano nulla Fioravanti, Mambro e Ciavardini. E in realtà lo sanno tutti: giornalisti, magistrati e ‘cariche istituzionali’. E se io dico la verità, loro - ahimè – mentono. Dire chi è responsabile non spetta a me. Mi limito a dire che chi, ogni anno e con toni da crociata, grida al sacrilegio se qualcuno chiede approfondimenti sulla questione ha SICURAMENTE qualcosa da nascondere”.

 

06/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte