Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO VACCINO COVID-19: NESSUN OBBLIGO

Immagine dell'articolo

L’infezione da Covid-19, nonostante la fine di tutte le restrizioni, l’ultima annunciata solo nei giorni scorsi e confermata con l’ordinanza firmata l’11 agosto dal direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Francesco Vaia, continua a circolare. Proprio negli ultimi giorni, come evidenziato dal bollettino settimanale del Ministero, i contagi e i decessi da Sars-Cov-2 sono in lieve rialzo, con un aumento pari, rispettivamente, a +5,7% e +58,5% (in totale 61 vittime).

Ormai l’infezione è paragonata a poco più di una semplice influenza e, come tale, gli esperti consigliano per la stagione 2023/24 di aderire sia alla consueta ‘campagna nazionale antinfluenzale che alla vaccinazione anti COVID-19’.

Da ottobre, sarà disponibile una nuova formulazione di vaccini a mRNA e proteici che, al momento, sono al vaglio dell’Ema e Fifa, la cui approvazione dovrebbe arrivare entro fine estate.

Il Ministero della Salute precisa che il vaccino è consigliato per “prevenire la mortalità, le ospedalizzazioni e le forme gravi di COVID-19 nelle persone anziane e con elevata fragilità, e per proteggere le donne in gravidanza e gli operatori sanitari” ma non è obbligatorio per nessuno

15/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte