Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GALLIPOLI: 39 APPARTAMENTI NEL MIRINO DELLA GDF

Immagine dell'articolo

GALLIPOLI: 39 APPARTAMENTI NEL MIRINO DELLA GDF 
(sottotitolo)
In seguito a controlli, i finanzieri hanno riscontrato un sovraffollamento di turisti in abitazioni turistiche, fino a 10 persone in 60 metri.

Blitz della Guardia di Finanza di Gallipoli che, nelle scorse ore, ha svolto accertamenti su 39 appartamenti situati in Puglia e precisamente nelle località balneari di Baia Verde e Lido San Giovanni. All’interno delle abitazioni è stata riscontrata la presenza di 212 turisti, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, i quali, per ogni nucleo abitativo, sono arrivati a sborsare tra i 1.500 e i 5mila euro a settimana. I controlli hanno rivelato che, in alcuni alloggi, vi erano raggruppati fino a dieci persone, nonostante le superfici abitabili siano poco superiori a 60 metri quadrati e per legge non possano ospitare più di quattro persone. Gli inquirenti dovranno accertare il rispetto dei requisiti igienico-sanitari stabiliti dal decreto ministeriale del 1975, ordinanza comunale numero 172 del 2017 di divieto di sovraffollamento degli alloggi: in caso di superamento tra numero di inquilini e superficie abitabile è prevista una sanzione pari a 350 euro per ogni persona in eccedenza oltre lo sgombero coatto dei locali. Inoltre, coordinati dal comando provinciale di Lecce, i finanzieri sono chiamati a verificare le dichiarazioni fiscali e altri obblighi tributari delle locazioni nel comune salentino

25/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte