Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTA DELLA LEGA A PONTIDA: MARINE LE PEN SUL PALCO CON SALVINI

Immagine dell'articolo

Il consueto raduno dei militanti della Lega, che si tiene a Pontida quasi annualmente dal 1990, quest’anno vedrà la partecipazione della leader del partito francese ‘Rassemblement National’, di estrema destra.

Marine Le Pen e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini non hanno mai nascosto la reciproca stima e simpatia e, da mesi, parlano di stringere un’alleanza per presentarsi assieme alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, avendo l’obbiettivo comune di attuare importanti modifiche al programma della sinistra, attualmente in carica. Il leader del Carroccio ha annunciato che, tra i primi provvedimenti, si occuperanno della difesa dei propri confini.

L’evento ‘Insieme a Pontida’ si terrà il 17 settembre e, sulle pagine social, Salvini ha postato un video della leader francese di destra e un messaggio, annunciando entusiasta: “Domenica prossima non sarà una Pontida come le altre. Insieme a noi avremo anche una grande amica e alleata storica della Lega, Marine Le Pen, per rendere questa giornata di Festa un momento di unione tra Popoli per un’Europa finalmente Libera.

11/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte