La cronaca straborda di notizie che riguardano lo spaccio di droga e dei tanti escamotage dei pusher per sfuggire alla legge e continuare inosservati la propria attività. Per sgominare il traffico di sostanze stupefacenti, spesso, sono necessarie complesse indagini e operazioni antidroga, che possono durare anche anni.
Invece, non sarà sembrato vero ai carabinieri di Soverato, in Calabria, di fare, durante dei controlli ad un bar annesso ad una stazione di servizio, una particolare scoperta, talmente surreale che nessuno si sarebbe stupito se fosse stata una scena di un film.
Contemporaneamente alla vendita di cibi, bevande, tabacchi, gratta e vinci e quant’altro, sul bancone era esposto un barattolo in vetro con all’interno infiorescenze di cannabis e sul tappo la descrizione del prodotto e il relativo prezzo: “Maria 5 euro al grammo”.
Nel contenitore sono stati rinvenuti 48 grammi di marijuana, altri 3 grammi nella sua abitazione, oltre ad un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Catanzaro sono scattate immediatamente le manette per il titolare del bar. Il 46enne, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, attualmente è agli arresti domiciliari.
20/09/2023
Inserisci un commento