Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SVIZZERA: L’UCRAINA RICEVE 100 MLN DI FRANCHI PER LO SMINAMENTO

Immagine dell'articolo

La Svizzera, uno dei Paesi all’avanguardia nello sminamento dei territori, da oltre vent’anni si adopera per un mondo senza mine antiuomo, munizioni a grappolo e altri residuati bellici esplosivi, inoltre, sostiene politicamente e finanziariamente moltissimi Stati nel mondo per favorire la sicurezza e un ritorno alla normalità delle aree interessate.

Le zone coinvolte in conflitti di guerra rischiano di vedere morire o veder gravemente feriti i propri cittadini, bambini, donne e uomini, a causa delle mine e il Paese elvetico si occupa di offrire un aiuto concreto sia inviando fondi per sovvenzionare l’attività umanitaria, che formando sminatori, fornendo attrezzature e sostenendo il governo nel coordinamento delle attività di ricerca.

Tra le tantissime nazioni aiutate dalla Svizzera, in due anni, la vicina Ucraina ha già ricevuto circa 15 miliardi franchi a cui vanno ad aggiungersi altri 100 milioni in quattro anni, annunciati nelle scorse ore, elargiti in parti uguali da due Dipartimenti federali: DDPS della difesa, della protezione della popolazione e dello sport e DFAE degli affari esteri.

02/10/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte