Il Covid ha cambiato le vite di tutti gli esseri umani e, con l'insorgere di nuove esigenze, di conseguenza anche quelle degli amici a quattro zampe. Per questo i volontari della Lega italiana difesa animali e ambiente che da tempo si occupano di loro, hanno sviluppato delle linee di intervento a sostegno di casi particolari e di animali molto speciali.
Di Lucky, per esempio, quando i suoi proprietari, residenti a Pavia, si sono ammalati di Covid e sono dovuti andare in ospedale, Lucky è rimasto solo.
I volontari si sono occupati di lui, portandolo a fare la passeggiata quotidiana e assicurandogli cibo e coccole, prima di riconsegnare questo splendido cane ai suoi proprietari, per fortuna completamente guariti.
Kinder, invece è un gatto di appena quattro mesi e mezzo di Gravina di Puglia; il suo proprietario è fra le vittime della pandemia, così a fine dicembre Kinder ha già trovato una famiglia: vivrà con la Alen e Simona di Paderno Dugnano nel Milanese, con le loro figlie e un altro micio.
22/02/2021
Inserisci un commento