L’incontro di ieri, svoltosi tra i vertici del Movimento 5 Stelle, secondo indiscrezioni si sarebbe dovuto tenere presso la residenza estiva di Grillo, in Toscana, ma a seguito di un repentino cambio di programma da parte del garante, è stato spostato presso l'hotel Forum di Roma.
Al summit hanno partecipato: Grillo, Conte, Fico, Di Maio, Crimi, Patuanelli, Bonafede, Taverna, e pochissimi altri. Alla luce dell’andamento non certamente stabile del Movimento, viste le evidenti difficoltà, che hanno portato alla nascita del nuovo esecutivo, e le successive spaccature, dopo la nomina di Draghi e di tutta la squadra di governo, si parla di una vera e propria riorganizzazione del Movimento.
Il chiaro intento di Grillo è quello di offrire a Conte un ruolo da leader all’interno del Movimento, addirittura di capo politico. Perché questo si realizzi, è necessario il voto sulla piattaforma Rousseau e apportare una modifica dello statuto.
Conte, che ha accettato l’invito de “l’Elevato” a partecipare al “progetto rifondativo e di rilancio del Movimento 5 Stelle”, secondo quanto comunicato da Luigi Di Maio, l’ex premier “Offrirà alla nostra causa un contributo determinante”. Grillo, che ha ampiamente parlato dei punti clou della riunione, su Twitter ha aggiunto: "Bella giornata, tutte le cose che non verranno pubblicate sono vere".
01/03/2021
Inserisci un commento