Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRILLO INVITA CONTE A RILANCIARE IL MOVIMENTO

Immagine dell'articolo

L’incontro di ieri, svoltosi tra i vertici del  Movimento 5 Stelle, secondo indiscrezioni si sarebbe dovuto tenere presso la residenza estiva di Grillo, in Toscana, ma a seguito di un repentino cambio di programma da parte del garante, è stato spostato presso l'hotel Forum di Roma.

Al summit hanno partecipato: Grillo, Conte, Fico, Di Maio, Crimi, Patuanelli, Bonafede, Taverna, e pochissimi altri. Alla luce dell’andamento non certamente stabile del Movimento, viste le evidenti difficoltà, che hanno portato alla nascita del nuovo esecutivo, e le successive spaccature, dopo la nomina di Draghi e di tutta la squadra di governo, si parla di una vera e propria riorganizzazione del Movimento.

Il chiaro intento di Grillo è quello di offrire a Conte un ruolo da leader all’interno del Movimento, addirittura di capo politico. Perché questo si realizzi, è necessario il voto sulla piattaforma Rousseau e apportare una modifica dello statuto.

Conte, che ha accettato l’invito de “l’Elevato” a partecipare al “progetto rifondativo e di rilancio del Movimento 5 Stelle”, secondo quanto comunicato da Luigi Di Maio, l’ex premier “Offrirà alla nostra causa un contributo determinante”. Grillo, che ha ampiamente parlato dei punti clou della riunione, su Twitter ha aggiunto: "Bella giornata, tutte le cose che non verranno pubblicate sono vere".

 

 

 

01/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale