Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARCURI NON È PIU’ IL COMMISSARIO DELL’ EMERGENZA COVID

Immagine dell'articolo

Domenico Arcuri, l’ex commissario straordinario all'emergenza Covid, da tempo era decisamente contestato soprattutto da Forza Italia, Lega e Italia Viva per la gestione non del tutto riuscita, sia della campagna vaccinale che di tutta l’emergenza a cui era a capo da quasi un anno. Parere negativo, sul suo operato, è stato espresso anche da Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia che in un twitter ha scritto: “Fare in fretta per vaccinare gli italiani. Il governo nomini subito un nuovo responsabile al posto di Arcuri”.

E ieri, è stato comunicato che Domenico Arcuri, dopo essersi recato a Palazzo Chigi e, secondo quanto evidenziato non avrebbe incontrato Draghi, non è più il commissario straordinario all’emergenza Covid. Al suo posto, il  premier Mario Draghi, ha conferito l’incarico al Generale Francesco Paolo Figliuolo.

Il nuovo commissario Figliuolo, dal 2018 è il Comandante Logistico dell’Esercito, nel corso della sua carriera professionale, ha ricoperto numerosi incarichi importanti non solo in Italia ma anche all’estero, tra cui: Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, Comandante delle Forze Nato in Kosovo.

 

 

 

02/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte