Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PAPA FRANCESCO IN IRAQ

Immagine dell'articolo

Papa Francesco, che più volte ha espresso il sogno di recarsi in terra irachena, lo stesso che fu di Papa Wojtyla,  è partito da Roma per arrivare a Baghdad. È un viaggio molto desiderato dal Pontefice, il suo intento è portare in territorio iracheno, un messaggio di fraternità e speranza.

Il viaggio, che terminerà l’8 marzo è scandito da numerosi incontri. Venerdì  ha incontrato il premier iracheno Al-kadhimi, il presidente della Repubblica dell’Iraq, Barham Ahmed Salih Qassim, i vescovi, i sacerdoti, i religiosi, i seminaristi e i catechisti. Sabato, Papa Francesco ha incontrato l’Ayatollah Ali Sistani, la massima autorità religiosa per dell'Islam sciita.

Durante la visita, durata circa quarantacinque minuti, la stampa vaticana ha riferito che il Pellegrino penitente, così come Papa Francesco si è autodefinito, ha evidenziato: “L'importanza della collaborazione e dell'amicizia fra le comunità religiose perché, coltivando il rispetto reciproco e il dialogo, si possa contribuire al bene dell’Iraq e dell'intera umanità”. Il colloquio privato tra il Pontefice e l’Ayatollah Ali Sistani rappresenta uno degli incontri più importanti della storia.

 

 

07/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale