Il senatore Eugenio Comincini, che solo un anno e mezzo fa lasciò il Pd, per entrare nel partito di Matteo Renzi , Italia viva, decide di “Tornare in pace nel Partito democratico”, con il quale per dieci anni è stato sindaco di Cernusco sul Naviglio.
La decisione è maturata da mesi, da quando lo stesso Renzi innescò la crisi di governo, uscendo dalla maggioranza e il premier dimissionario Giuseppe Conte, era alla ricerca dei volenterosi per sostenere il suo governo.
Comencini, comunica la sua scelta con un messaggio, nel quale si dichiara molto rammaricato per non essere stato il primo a parlarne, essendo stata anticipata nei giorni scorsi dal “Foglio.” Il senatore milanese chiarisce: “Il quadro politico completamente cambiato mi ha portato a maturare questa decisione.
Italia Viva oggi appare sospesa, non decisa su aspetti sui quali per me non può esserci confusione. Voglio ringraziarvi per il percorso fatto insieme in questo anno e mezzo, così denso e complicato. Ringrazio in primis Matteo, ho trovato rispetto per il mio travaglio. Questa settimana ho deciso di tirare una riga, scegliere e procedere.”
23/03/2021
Inserisci un commento