La testata giornalistica tedesca ‘Der Spiegel’, lancia gravi accuse contro l’ex premier Giuseppe Conte e il ministro della Salute Roberto Speranza, in riferimento alla catastrofica gestione dell’emergenza Covid.
In realtà le accuse non sono nuove, in quanto già ad agosto, Conte e altri sei ministri ricevettero un avviso di garanzia, incolpati, tra le altre cose, di omicidio colposo, epidemia colposa e abuso d'ufficio. La Procura di Roma però, ne chiese subito l’archiviazione ritenendo che non vi fosse fondamento.
Il giornale tedesco, riporta che sarebbero oltre cinquecento le denunce presso la procura di Bergamo, la cittadina maggiormente martoriata dalla pandemia. Nell’articolo si legge che, sin dal principio, la crisi pandemica venne gestita in maniera del tutto sbagliata, compiendo numerosi errori che poi sono stati coperti.
“L’ex premier Giuseppe Conte ed il ministro della Salute Speranza, sono stati già ascoltati. Il Paese avrebbe sottovalutato la crisi, reagendo in ritardo e in modo inadeguato. L’Italia è stata travolta perché i piani di gestione delle emergenze erano superati e insufficienti. Si tratta di un fallimento generale e di insabbiamento.”
24/03/2021
Inserisci un commento