Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAVALNY STA MORENDO

Immagine dell'articolo

L’attivista e oppositore politico russo Alexei Navalny è recluso in carcere per scontare una condanna di due anni e mezzo risalente al 2014. Dopo giorni in cui lamentava problemi di salute e venendogli negate le cure, il 31 marzo ha dichiarato che avrebbe iniziato lo sciopero della fame.

La protesta, secondo quanto dichiarato dall’attivista, sarebbe durata fino a quando un medico scelto da lui stesso, così come prevede la legge, non fosse andato a visitarlo. Purtroppo, le condizioni di salute di Navalny sono peggiorate e, nelle ore scorse, Kira Yarmysh, la sua portavoce, ha affermato che se non riceverà cure urgenti, egli presto morirà: “E’ questione di giorni”.

Jake Sullivan, il consigliere della sicurezza nazionale della Casa Bianca ha dichiarato alla stampa: “Abbiamo comunicato al governo russo, che ciò che accade a Navalny sotto la loro custodia è una loro responsabilità e saranno ritenuti responsabili, dalla comunità internazionale. Se l’attivista russo, muore in prigione, ci saranno conseguenze”.

Josep Borrell, il rappresentante dell'Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, dichiara che la UE è estremamente preoccupata per l’oppositore di Putin, e chiede che questi, venga liberato “immediatamente e senza condizioni. ”

 

 

 

19/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale