Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAVALNY STA MORENDO

Immagine dell'articolo

L’attivista e oppositore politico russo Alexei Navalny è recluso in carcere per scontare una condanna di due anni e mezzo risalente al 2014. Dopo giorni in cui lamentava problemi di salute e venendogli negate le cure, il 31 marzo ha dichiarato che avrebbe iniziato lo sciopero della fame.

La protesta, secondo quanto dichiarato dall’attivista, sarebbe durata fino a quando un medico scelto da lui stesso, così come prevede la legge, non fosse andato a visitarlo. Purtroppo, le condizioni di salute di Navalny sono peggiorate e, nelle ore scorse, Kira Yarmysh, la sua portavoce, ha affermato che se non riceverà cure urgenti, egli presto morirà: “E’ questione di giorni”.

Jake Sullivan, il consigliere della sicurezza nazionale della Casa Bianca ha dichiarato alla stampa: “Abbiamo comunicato al governo russo, che ciò che accade a Navalny sotto la loro custodia è una loro responsabilità e saranno ritenuti responsabili, dalla comunità internazionale. Se l’attivista russo, muore in prigione, ci saranno conseguenze”.

Josep Borrell, il rappresentante dell'Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, dichiara che la UE è estremamente preoccupata per l’oppositore di Putin, e chiede che questi, venga liberato “immediatamente e senza condizioni. ”

 

 

 

19/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte