Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOCCIATO L’ODG PER ABOLIRE IL COPRIFUOCO

Immagine dell'articolo

Gli odg proposti da Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia, presentati in Parlamento, nel primo chiedeva di abolire totalmente il coprifuoco e nel secondo di posticiparlo alle ore 24 nelle regioni in zona gialla, sono stati entrambi respinti.

La leader di Fdi, da settimane che sostiene l’assurdità del decreto che prevede, fra le altre cose, che gli italiani debbano sottostare all’imposizione del coprifuoco alle ore 22 fino al 31 luglio, il giorno in cui dovrebbe terminare l’emergenza sanitaria.

Nonostante molti esponenti della maggioranza appoggiassero la sua proposta, ritenendola valida, gli ordini del giorno non passano, in quanto Lega e Forza Italia non hanno votano, mentre Pd, Leu e Movimento 5 Stelle, hanno votato parere negativo.

La decisione presa ha creato molte tensioni, tant’è che la seduta per approvare il Dl Covid, è stata sospesa più volte. Alla luce delle forti tensioni, sul tardi è arrivato un accordo, con il quale “ Il governo, nel mese di maggio valuterà, sulla base dell’andamento del quadro epidemiologico oltre che dell’avanzamento della campagna vaccinale, l’aggiornamento delle decisioni prese con il decreto-legge n. 52 del 2021.

29/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale