I ‘Giochi olimpici di Tokyo’, in programma per lo scorso anno, a causa dell’emergenza sanitaria vennero rinviati di un anno, come stabilito si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021.
Per far in modo che la manifestazione si realizzi all’insegna della totale sicurezza, le case farmaceutiche Pfizer e BioNTech, forniranno le dosi necessarie a tutti gli atleti e il proprio staff, che parteciperanno alle Olimpiadi.
Grazie ad un accordo del Cio, Comitato Olimpico Internazionale, con le aziende produttrici del farmaco anticovid, entro la fine di maggio, verranno fornite le prime fiale, per poi seguire gradatamente, garantendo che prima che inizi la kermesse sportiva, tutti abbiano ricevuto la seconda dose.
Il Cio sottolinea che nessuno sarà obbligato a ricevere il siero, ma si augura che i partecipanti siano disponibili a vaccinarsi. Albert Bourla, l’ammiratore delegato di Pfizer, ha dichiarato: “Il ritorno dei ‘Giochi Olimpici e Paralimpici’ rappresenta un momento monumentale di unità mondiale e di pace dopo un anno estenuante di isolamento e devastazione Pfizer si impegna, insieme a BioNTech, a fare tutto il possibile per aiutare a porre fine a questa pandemia e aiutare a riportare il mondo a un senso di normalità”.
07/05/2021
Inserisci un commento