Gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo hanno ricevuto circa 280 offerte da medici sportivi per le 200 posizioni disponibili durante i Giochi estivi. Arrivano quindi notizie incoraggianti nella capitale del Giappone, le prime in un lungo periodo di incertezza, sul fronte delle Olimpiadi, che inizieranno dal 28 Luglio.
Gli organizzatori dei Giochi erano stati criticati per aver chiesto la disponibilità di 500 infermiere dall'associazione nazionale di categoria e proprio per attenuare le polemiche sulla carenza del personale sanitario impiegato nelle strutture ospedaliere, fonti vicine al dossier hanno specificato che il lavoro degli operatori sanitari sarà volontariato a titolo gratuito.
Nessuno degli atleti si è tirato indietro: diciannove componenti della nazionale italiana femminile di pallavolo e altrettanti azzurri e azzurre di altre discipline hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il corona virus. È avvenuto nel punto vaccinale di Palazzo delle Scintille, a Milano, in vista delle Olimpiadi di Tokyo.
La ricerca degli operatori sanitari è stata fatta tramite l'Associazione nazionale sportiva, con requisiti specifici: i candidati infatti, dovranno aver posseduto la licenza per almeno 4 anni e aver seguito un corso della Jsa.
Ortopedici, traumatologi ma anche dentisti. Questa la gran parte dei medici specializzati che saranno impegnati nel Villaggio Olimpico per sostenere gli atleti delle diverse selezioni dei Paesi che ne prenderanno parte.14/05/2021
Inserisci un commento