Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO IN FARMACIA: BOOM DI PRENOTAZIONI NEL LAZIO

Immagine dell'articolo

Da diversi giorni la Regione Lazio, aveva annunciato che da lunedì 24, sarebbero partite le prenotazioni nelle farmacie per il vaccino Johnson&Johnson, mentre le somministrazioni inizieranno il 1° giugno. Ma nella mattina i tantissimi che tentavano di prendere appuntamento sulla piattaforma, non riuscivano a trovare nessuna finestra che ne permettesse l’accesso.

Poi finalmente alle ore 12, il sito di Salute Lazio, ha dato il via. In poco più di tre ore, si sono registrate oltre seimila persone. Federfarma Roma ha reso noto che, le farmacie che hanno aderito all’iniziativa sono circa seicento e, secondo quanto pianificato, somministreranno più di 20 mila dosi a settimana.

Per effettuare il J&J, i cittadini dovranno registrasti esclusivamente tramite il portale e per la fascia d’età per cui è attiva la prenotazione, potranno scegliere sia il giorno che la farmacia in cui vaccinarsi, contestualmente, comunicheranno i dati della propria tessera sanitaria e il numero di telefono. Solo in seguito verranno ricontattati per fissare l’orario.

Effettuata l’inoculazione, si potrà richiedere il Green Pass, il certificato verde, che permetterà di muoversi tra le regioni in fascia rossa e arancione, qualora ci fossero, oltre che partecipare ad eventi.

25/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale