Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI: ABOLIRE LE FASCE D’ETA’ DAL 10 GIUGNO

Immagine dell'articolo

La campagna vaccinale per il Covid-19, è decollata. Ieri sono partite le prenotazioni, anche se in alcune regioni sono state anticipate da giorni, per la fascia d’età compresa tra i 30 e i 39 anni, e il due giugno sarà la volta dai 16 ai 29 anni. Ma, alla luce delle milioni di dosi che nei prossimi giorni dovrebbero arrivare, c’è chi ipotizza che già dal 10 giugno verrà eliminata la calendarizzazione delle somministrazioni per fasce d’età.

Fra questi, vi è anche Massimiliano Fedriga, il presidente del Friuli-Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, che in un’intervista su ‘Radio Uno Rai’, dichiara: “Il problema ora non sono i target d’età ma l’adesione alla campagna vaccinale. C'è una piccola parte, molto limitata, di no-vax e altre persone che hanno paura e hanno bisogno di rassicurazione. Sui vaccini c’è stata una comunicazione molto caotica, basti pensare a quanto successo con AstraZeneca.

Noi dobbiamo rassicurare le persone e dire loro che si devono affidare alle evidenze scientifiche e non all’emotività”. Sull’ipotesi di abolire le fasce d’età, è intervenuta anche la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini, affermando: “Ad oggi questo non è stato deciso. Per adesso va rispettato il piano, se oltre a somministrare le dosi ai più fragili, le regioni riusciranno a fare di più, noi non abbiamo preclusioni. Non diamo vantaggi al virus e non facciamo confusione”.

29/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte