Dopo mesi di discussioni, incontri e confronti, è stato raggiunto l’accordo tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, su alcuni dei nomi che concorreranno alle poltrone di sindaco, per le prossime elezioni comunali, non solo di Roma ma anche delle altre città italiane.
Durante il vertice tra Tajani, Salvini e Meloni, in piena sintonia, per Roma hanno scelto di candidare Enrico Michetti e come sua vice Simonetta Matone. Per Torino, hanno candidato a sindaco Paolo Damiano, mentre per la Calabria, Milano e Bologna, bisognerà attendere la prossima settimana.
Manca solo la conferma di Roberto Gualtieri, per il PD, che molto probabilmente avverrà il 20 giugno, la data fissata per le primarie, dopodiché la corsa al Campidoglio potrà partire. Michetti, alla notizia della sua nomina, ha dichiarato: “Sono assolutamente lusingato e ringrazio per questo tutti i partiti della coalizione di centrodestra. Sono contentissimo del ticket con la dottoressa Matone, insigne magistrato. Roma è la mia città e il mio sogno. Ora iniziamo insieme questa grande avventura, per restituire insieme alla Città Eterna il ruolo di Caput Mundi”.
10/06/2021
Inserisci un commento