Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SINDACO ROMA: CENTRODESTRA, TROVATO L’ACCORDO

Immagine dell'articolo

Dopo mesi di discussioni, incontri e confronti, è stato raggiunto l’accordo tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, su alcuni dei nomi che concorreranno alle poltrone di sindaco, per le prossime elezioni comunali, non solo di Roma ma anche delle altre città italiane.

Durante il vertice tra Tajani, Salvini e Meloni, in piena sintonia, per Roma hanno scelto di candidare Enrico Michetti e come sua vice Simonetta Matone. Per Torino, hanno candidato a sindaco Paolo Damiano, mentre per la Calabria, Milano e Bologna, bisognerà attendere la prossima settimana.

Manca solo la conferma di Roberto Gualtieri, per il PD, che molto probabilmente avverrà il 20 giugno, la data fissata per le primarie, dopodiché la corsa al Campidoglio potrà partire.  Michetti, alla notizia della sua nomina, ha dichiarato: “Sono assolutamente lusingato e ringrazio per questo tutti i partiti della coalizione di centrodestra. Sono contentissimo del ticket con la dottoressa Matone, insigne magistrato. Roma è la mia città e il mio sogno. Ora iniziamo insieme questa grande avventura, per restituire insieme alla Città Eterna il ruolo di Caput Mundi”.

10/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa