Oggi, domenica 20 giugno, è arrivato il gran giorno per il centrosinistra. A Roma si vota le primarie, che permettà di conoscere il nome del candidato che inizierà la corsa verso il Campidoglio.
I seggi sono aperti dalle 8 alle 21, ed è viva la speranza che non accada come a Torino, dove l’affluenza è stata deludente. Il timore che possa accadere anche nella Capitale è alto, in quanto, essendo la prima domenica in zona bianca, probabilmente, tanti romani sono andati fuori per il weekend.
Su tutto il territorio capitolino, sono stati allestiti oltre 190 gazebi, dove, circa 900 volontari accoglieranno i cittadini dai sedici anni in su, che, dopo aver versato un contributo di due euro, potranno votare un candidato del centrosinistra.
Parallelamente, per tutti coloro che sono impossibilitati a recarsi di persona, è stata avviata anche una modalità di voto online. Secondo quanto rivelato, circa tremila persone hanno effettuato una preiscrizione, per poi votare in giornata. I romani sono chiamati a scegliere fra sette candidati. Attualmente, Roberto Gualtieri l'ex ministro dell’Economia, voluto dal Pd, pare essere il favorito, gli altri sono: Giovanni Caudo, Stefano Fassina, Imma Battaglia, Paolo Ciani, Tobia Zevi e Cristina Grancio.
20/06/2021
Inserisci un commento