Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SINDACO ROMA: OGGI SI VOTA ALLE PRIMARIE ROMA

Immagine dell'articolo

Oggi, domenica 20 giugno, è arrivato il gran giorno per il centrosinistra. A Roma si vota le primarie, che permettà di conoscere il nome del candidato che inizierà la corsa verso il Campidoglio.

I seggi sono aperti dalle 8 alle 21, ed è viva la speranza che non accada come a Torino, dove l’affluenza è stata deludente. Il timore che possa accadere anche nella Capitale è alto, in quanto, essendo la prima domenica in zona bianca, probabilmente, tanti romani sono andati fuori per il weekend.

Su tutto il territorio capitolino, sono stati allestiti oltre 190 gazebi, dove, circa 900 volontari accoglieranno i cittadini dai sedici anni in su, che, dopo aver versato un contributo di due euro, potranno votare un candidato del centrosinistra.

Parallelamente, per tutti coloro che sono impossibilitati a recarsi di persona, è stata avviata anche una modalità di voto online. Secondo quanto rivelato, circa tremila persone hanno effettuato una preiscrizione, per poi votare in giornata. I romani sono chiamati a scegliere fra sette candidati. Attualmente, Roberto Gualtieri l'ex ministro dell’Economia, voluto dal Pd, pare essere il favorito, gli altri sono: Giovanni Caudo, Stefano Fassina, Imma Battaglia, Paolo Ciani, Tobia Zevi e Cristina Grancio.

20/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa