Il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo, in una lettera indirizzata alle Regioni, ha predisposto che dal 16 agosto, i ragazzi tra i 12 e i 18 anni potranno vaccinarsi senza effettuare la prenotazione.
Nella missiva agli enti territoriali, per questa fascia d’età, chiede anche di “predisporre corsie preferenziali per l’ammissione alle somministrazioni senza preventiva prenotazione”. Il generale Figliuolo aggiunge che la campagna vaccinale sta procedendo come pianificato e, gradatamente, sta portando all’immunizzazione delle persone più vulnerabili e fragili.
Proprio perché fra poco più di un mese è prevista la riapertura delle scuole, urge la necessità di “dare impulso” alla vaccinazione dei più giovani, così da favorire la ripartenza in sicurezza. E questo risulta essere il punto cardine anche per la ripartenza delle attività sportive, “finalizzate a garantire il maggiore benessere psicofisico per i più giovani”. Quindi, ne consegue la necessità di favorire il “completamento della vaccinazione del personale tecnico che opera negli impianti sportivi”.
13/08/2021
Inserisci un commento