Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COSTA: GREEN PASS OBBLIGATORIO PER CHI LAVORACON IL PUBBLICO

Immagine dell'articolo

La proposta del sottosegretario della Cisl, Luigi Sbarra, ha dato il via ad una serie di consensi e dissensi, sull’approvazione di una legge che introduca l’obbligo vaccinale per tutti i cittadini, e non solo a determinate categorie di lavoratori, come per esempio medici e infermieri.

Durante il Meeting di Rimini, Sbarra ha avanzato la richiesta, ma se il ministro del Lavoro Orlando si è mostrato possibilista, il sottosegretario alla salute Costa aveva affermato che, avrebbero valutato la proposta, nel caso entro settembre non si fosse raggiunto l’80% delle persone vaccinate. Invece, nelle scorse ore, all’Ansa, Costa ha espresso parere positivo sull’obbligatorietà del Green pass, per “tutte quelle attività dove c’è da garantire la continuità di un servizio, per esempio gli operatori del Trasporto pubblico locale, i dipendenti dei supermarket e dei servizi essenziali.

Anche i dipendenti degli uffici comunali e pubblici dovranno tornare alla normalità e in presenza: hanno la responsabilità di garantire un servizio al Paese e a contatto con il pubblico.” Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi condivide la linea di pensiero, e per quanto riguarda insegnanti e operatori scolastici, è stato stabilito che: “Tutti coloro che hanno un Green pass sono dentro la scuola, saranno presenti all’inizio della scuola a settembre. Invece, coloro che non hanno un Green pass, come dice la norma attuale, ovviamente saranno sospesi”.

Il ministro Bianchi, ha sottolineato che il governo è al lavoro per garantire il ritorno a scuola e in presenza, per tutti. “E questo è possibile solo con la partecipazione di tutti”.

26/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale