Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COSTA: GREEN PASS OBBLIGATORIO PER CHI LAVORACON IL PUBBLICO

Immagine dell'articolo

La proposta del sottosegretario della Cisl, Luigi Sbarra, ha dato il via ad una serie di consensi e dissensi, sull’approvazione di una legge che introduca l’obbligo vaccinale per tutti i cittadini, e non solo a determinate categorie di lavoratori, come per esempio medici e infermieri.

Durante il Meeting di Rimini, Sbarra ha avanzato la richiesta, ma se il ministro del Lavoro Orlando si è mostrato possibilista, il sottosegretario alla salute Costa aveva affermato che, avrebbero valutato la proposta, nel caso entro settembre non si fosse raggiunto l’80% delle persone vaccinate. Invece, nelle scorse ore, all’Ansa, Costa ha espresso parere positivo sull’obbligatorietà del Green pass, per “tutte quelle attività dove c’è da garantire la continuità di un servizio, per esempio gli operatori del Trasporto pubblico locale, i dipendenti dei supermarket e dei servizi essenziali.

Anche i dipendenti degli uffici comunali e pubblici dovranno tornare alla normalità e in presenza: hanno la responsabilità di garantire un servizio al Paese e a contatto con il pubblico.” Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi condivide la linea di pensiero, e per quanto riguarda insegnanti e operatori scolastici, è stato stabilito che: “Tutti coloro che hanno un Green pass sono dentro la scuola, saranno presenti all’inizio della scuola a settembre. Invece, coloro che non hanno un Green pass, come dice la norma attuale, ovviamente saranno sospesi”.

Il ministro Bianchi, ha sottolineato che il governo è al lavoro per garantire il ritorno a scuola e in presenza, per tutti. “E questo è possibile solo con la partecipazione di tutti”.

26/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte