Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: DRONE UCCIDE MEMBRO DELL’ISIS

Immagine dell'articolo

Il bilancio dei morti nell’attentato kamikaze dell’Isis-K all’aeroporto di Kabul, avvenuto giovedì, secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, ormai è arrivato quasi a duecento, tra cui oltre tredici Marines.

Joe Biden, il presidente Usa, con le lacrime agli occhi, in un discorso alla Nazione ha promesso che l’attentato sarebbe stato vendicato, dichiarando: “Non perdoneremo, non dimenticheremo, vi daremo la caccia e ve la faremo pagare”.

Intanto l’atto terroristico è stato rivendicato dallo Stato Islamico e Biden, come annunciato, ha autorizzato il raid tramite un drone, partito fuori dal territorio afghano, che ha ucciso ‘la mente’ dell’attentato. Il capitano Bill Urban, del Comando centrale Usa, ha affermato: “Il bombardamento è avvenuto nella provincia di Nangarhar e le indicazioni sono che l’obiettivo è stato ucciso. Non vi è notizia di vittime civili”.

L’ambasciata statunitense a Kabul, così come aveva fatto nei giorni precedenti, ha lanciato l’allarme di ulteriori “minacce alla sicurezza”, e ha avvertito di americani di lasciare immediatamente alcuni gate dell’aeroporto.

28/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa