Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

KIM KARDASHIAN PROMUOVE CRIPTOVALUTE

Immagine dell'articolo

La nota Kim Kardashian, personaggio televisivo, imprenditrice, modella e moglie del famoso rapper Kanye West, è tornata a far parlare di sé non per una nuova fotografia o progetto imprenditoriale, ma per la sponsorizzazione della criptovaluta ‘Ethereum Max’.

L’artista, che su Instagram è seguita da oltre 250 mln di follower, nonostante avesse evidenziato che fosse un annuncio pubblicitario, rispettando così le norme vigenti, a giugno ha invitato i suoi seguaci ad acquistare la moneta virtuale.

Ma la promozione è stata fortemente criticata da Charles Randell, presidente della britannica Financial Conduct Authority, in quanto, innanzitutto la Kardashian nel post non ha specificato che ‘Ethereum Max’ non ha nulla a che vedere con la più conosciuta Bitcoin Ethereum, ma cosa più grave, ha omesso di avvisare gli utenti che “il token digitale speculativo era stato creato solo un mese prima da sviluppatori ignoti”. Questo significa che non vi sono garanzie e potrebbe essere una truffa.

Randell spiega che “Molti influencer sui social media, sono pagati regolarmente dai truffatori per aiutarli a scaricare nuovi token, sulla base della pura speculazione.” Il grande rischio è che i consumatori, assaliti dal desiderio di facili guadagni, possano cadere nella trappola, e veder così svanire i loro risparmi.

09/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa