Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FEMMINICIDIO: UOMINI ESASPERATI DALLE DONNE? UOMINI ESASPERATI DALLE DONNE

Immagine dell'articolo

Barbara Palombelli, la nota giornalista che su Rete 4 conduce “Lo Sportello di Forum”, in una recente puntata ha espresso parole sul femminicidio che hanno sollevato molta indignazione. In Italia, il fenomeno è sempre più allarmante, tanto che solo negli ultimi giorni, sette donne sono morte per mano di individui che affermano di amarle.

Commentando un caso, la Palombelli ha affermato: “Questi uomini erano completamente fuori di testa, obnubilati oppure c’è stato un comportamento esasperante, aggressivo anche dall’altra parte? Una domanda che dobbiamo farci per forza.”

Ma la riflessione non è assolutamente piaciuta ad alcuni ascoltatori, né a molti esponenti politici, né al Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Lazio. Quest’ultimo ha comunicato: “Gravi le parole di Barbara Palombelli sul femminicidio: trasgrediscono le regole deontologiche che, ogni iscritto all’Albo dei giornalisti, è tenuto a rispettare”.

In molti hanno definito l’ipotesi di “donne esasperanti”, non solo offensiva ma anche oltraggiosa nei confronti delle vittime, tanto che qualcuno chiede la rimozione della professionista dalla trasmissione. A nulla è servita la replica sui social della presentatrice, la quale ha spiegato che di fronte a casi di violenza familiare, è necessario porsi degli interrogativi, soprattutto se non si conoscono i fatti.

Tanti gli esponenti politici stupiti e che hanno espresso disapprovazione, tra cui Laura Boldrini, che puntualizza: “Non è lecito chiedersi se una donna abbia meritato di morire per mano di un uomo. Ancora una volta, si impone il falso e pericoloso pregiudizio: le donne se la sono cercata. Questa mentalità va sradicata. Punto e basta.”

19/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale