Il segretario del Pd Enrico Letta e il leader della Lega Matteo Salvini non perdono occasione per attaccarsi, e ripetere quanto la loro presenza in governo sia importante. Il segretario dem ieri mattina è intervenuto a Cosenza, per sostenere i candidati calabresi alle prossime elezioni, dove però non ha trovato l’accoglienza che si aspettava, essendovi molte sedie vuote e non a causa del distanziamento sociale.
Letta, di fronte alla sua platea, sottolinea che Salvini con le sue proposte sembra essere più all’opposizione che alla maggioranza. Facendo riferimento all’obbligo del Green pass votato all’unanimità, quindi anche con i voti della Lega, rimarca che ormai il suo partito non lo segue più, in quanto il sottosegretario leghista, aveva asserito di essere fortemente contrario. Il segretario del Partito Democratico afferma che ormai c’è un’evidente spaccatura del centrodestra e, citando gli ultimi sondaggi sulle prossime elezioni, dichiara: “A Milano non arrivano nemmeno alla fine del voto, a Roma lo stesso”.
La risposta di Salvini, intervenuto sempre ieri a Bovalone, in provincia di Verona, non tarda ad arrivare, e su Twitter mostra le centinaia di persone corse per ascoltarlo. Torna sul discorso dei sondaggi, puntualizzando che ad ascoltare il candidato a sindaco della Capitale, Enrico Michetti, erano oltre 10 mila. Il leader del Carroccio aggiunge: “Io non darò mai a Letta e a Conte la soddisfazione di massacrare l’Italia per due anni: noi qui stiamo e qui combattiamo a nome vostro. Poi alcune le vinciamo e altre le perdiamo, perché essere soli contro tutti non è semplice. Quindi continuiamo a dare battaglia”.
20/09/2021
Inserisci un commento